I nostri servizi

metti il boost al tuo business

Ti aiutiamo a realizzare una strategia vincente

Oltre 10 anni di esperienza al tuo servizio

Servizi di Social Media Marketing

Social Media​​

Una buona strategia di SMM è fondamentale per la crescita del tuo business e per coinvolgere il pubblico...

Realizzazione di Siti Web Professionali

SEO

Vuoi comparire nella Prima Pagina di Google? Ricorda, se Google ti trova esisti, altrimenti sei un fantasma...

Siti Web

Un Sito Web professionale fa la differenza nel tuo business. E' il tuo biglietto da visita, il tuo abito migliore...

Realizzazione di Portali E-Commerce

E-Commerce

L'e-commerce è il futuro del commercio! Aumenta esponenzialmente le tue possibilità di vendite...

Servizi di Grafica

Grafica

Comunicare il messaggio giusto, emozionare, sorprendere, attirare l’attenzione, essere riconoscibile e identificabile...

Servizi di Stampa Digitale e Offset

Stampa

Nonostante le innegabili potenzialità del digitale sono ancora troppi i bisogni che ci legano alla stampa...

8 risposte alle domande più frequenti

FAQ

Avere tanti followers non è di per sé garanzia di successo. Ciò che è importante è la qualità del pubblico che si ha. Avete presente quelli che creano una pagina su Facebook e invitano subito tutti gli amici a mettere like? Ecco loro potranno avere tutti i followers che vogliono ma non riusciranno mai a vendere!

Nessuno ti obbliga a pagare qualcuno per curare la tua comunicazione. Però non aspettarti che la tua pubblicità sui social sia redditizia, a meno che tu non abbia molta ma molta fortuna. I social network non sono enti benefici e in generale non è possibile che la sola presenza organica in rete possa portarti rilevanti benefici in termini di comunicazione. Per questo con i social, così come con qualsiasi altro mezzo pubblicitario, la differenza tra una comunicazione vincente e una perdente la fanno la conoscenza dei mezzi, l’esperienza, la qualità di copy e creatività, il budget e la capacità di analizzare i dati e raggiungere gli obiettivi.

La presenza sui social network dovrebbe essere l’ultimo step del tuo business. I canali social da soli, anche se ben gestiti, non ti porteranno al successo. Sono un mezzo importante per far conoscere i tuoi prodotti ma da soli sono inefficaci per le conversioni.

I fattori che determinano il successo di un’attività sono tanti. Si va dalla qualità del servizio/prodotto alla qualità della comunicazione, dal prezzo del servizio/prodotto al budget che sia ha a disposizione per le campagne promozionali.

Si sà, è sempre difficile dire di no al cugino. Come spesso accade è una questione di scelte: voglio avere un sito che non rende, che non scala la search di Google, che si carica lentamente, che non posso utilizzare per finalizzare le conversioni, che è brutto da vedere e che, più in generale, penalizza il mio business? Se questo è ciò che vuoi chiama subito tuo cugino! Altrimenti investi una piccola cifra con un’agenzia e fatti fare un prodotto ben fatto e funzionale, che sarà l’anima della tua attività.

Ormai sono tante le aziende che ti offrono un e-commerce chiavi in mano in 24H. Non mi sento neanche di dire che non vale la pena scegliere questi servizi. Bisogna valutare. I prodotti online sono poco personalizzabili e, sebbene non abbiano un costo elevato d’investimento, sono molto costosi a lungo termine. Spesso le percentuali che le software house richiedono variano dal 3% al 5% del costo di vendita del prodotto + un costo fisso che va da pochi centesimi a qualche euro, oltre al canone mensile che può arrivare fino a qualche centinaia di euro. Paradossalmente, se il business dovesse andare bene, un mese di servizio potrebbe costarti più del costo totale di un e-commerce personalizzato. Potrebbero essere un ottimo prodotto per testare il proprio business per un periodo limitato e poi, se l’attività comincia ad ingranare, creare il proprio e-commerce.

Dipende. Dipende dall’attività che svolgi, dipende se hai bisogno di monetizzare o far crescere la tua brand identity. E’ impossibile generalizzare. Un esperto potrebbe fare al caso tuo e aiutarti a non buttare soldi in qualcosa che non ti aiuta e a concentrare i tuoi investimenti da un’altra parte.

Qui torna il discorso del cugino. Quanto è importante la tua immagine? Se dovessi incontrare un cliente per un’importante riunione di lavoro ti presenteresti vestito di stracci? Io credo di no. Ecco, farsi il logo con word o farselo fare dal cugino di turno, è un po’ come presentarsi ad una riunione di lavoro con i vestiti bucati. Ricorda che la tua immagine aziendale e, primo fra tutti, il tuo logo, sono il tuo vestito migliore! 

Sei un Professionista, un'Azienda, un Brand, un commerciante?

Scrivici di cosa hai bisogno e noi ti diremo come possiamo aiutarti!

Contattaci e Raccontaci il tuo progetto
small_c_popup

Raccontaci il tuo progetto

Ti risponderemo nel più breve tempo possibile